Ottobre, il mese per impegnarsi contro il tumore al seno

Ottobre, il mese per impegnarsi contro il tumore al seno

Anche se molte persone ancora non lo sanno, negli ultimi anni ottobre è diventato il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno. È un periodo dell’anno che può diventare una grande opportunità per le aziende di mostrare il loro sostegno alla causa.

In questo senso, ci sono molti modi facili e convenienti per farlo, dal regalare ai tuoi dipendenti capi di abbigliamento rosa che possono indossare in ufficio o nella loro vita quotidiana, a regalare loro dei regali che mostrino il tuo livello di coinvolgimento nella lotta contro il tumore al seno.

Non è solo un ottimo modo per mostrare il tuo sostegno alle persone colpite dal tumore al seno, ma è anche una grande opportunità per migliorare l’immagine della tua azienda. Dimostrando ai tuoi clienti che tieni a questo importante problema, aumenterai la fedeltà al marchio e creerai benevolenza. In questo articolo, ti spieghiamo come sfruttare al meglio questo importante evento.

Che cosa stai aspettando? Inizia subito!

Come coinvolgere la tua azienda nel mese della prevenzione del tumore al seno

Uno dei modi più semplici per mostrare il tuo sostegno al mese di sensibilizzazione sul tumore al seno è aiutare i tuoi collaboratori a indossare il rosa in un giorno specifico. Per fare ciò, dovrai semplicemente segnare sul calendario il giorno in cui ognuno di loro indosserà un capo di questo colore, e chiedere loro di indossare qualsiasi tipo di accessorio o abbigliamento rosa.

In questo senso, se vuoi fare le cose per bene, una buona idea potrebbe essere quella di acquistare magliette rosa o preparare capi personalizzati realizzati con il logo della tua azienda e un messaggio di sensibilizzazione al tumore al seno. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi anche preparare le spille rosa con fiocco da far indossare ai tuoi dipendenti.

Inoltre, se vuoi davvero essere coinvolto nella causa e contribuire a sensibilizzare su questo tumore, puoi anche considerare di donare parte dei tuoi profitti a un’associazione o una fondazione collegata a questo campo. Sarà un gesto che non passerà inosservato ai tuoi clienti e gruppi di interesse in generale, e che farà loro vedere la tua azienda come socialmente responsabile.

In questo modo potrai dimostrare che non si tratta solo di “fare buon viso” durante un giorno preciso, ma che tieni davvero a questa causa.

Ottobre, il mese per impegnarsi contro il tumore al seno

Alcune idee per regali personalizzati contro il tumore al seno

Un altro ottimo modo per sostenere il mese di sensibilizzazione sul tumore al seno è distribuire regali ai dipendenti che promuovono la causa e dimostrano che sei consapevole di questo problema. Bottiglie d’acqua personalizzate, tazze da caffè e persino borse e zaini con un messaggio di sensibilizzazione sul tumore al seno sono tutte ottime opzioni.

Non solamente i tuoi dipendenti apprezzeranno il gesto, ma anche i tuoi clienti, poiché ogni volta che vedranno questi regali personalizzati, si ricorderanno della tua azienda e di quanto sei coinvolto nella lotta contro il tumore al seno. Non c’è niente di meglio per fidelizzare il marchio in questo mese importante per la salute delle donne.

In ogni caso, l’importante è che tu faccia qualcosa per coinvolgere la tua azienda nel mese di sensibilizzazione sul tumore al seno. Non importa come ti impegni, ciò che conta davvero è che tu faccia parte di questa iniziativa e mostri ai tuoi clienti e dipendenti che tieni al loro benessere e ai problemi della società.

Hai attuato iniziative per la lotta contro il tumore? Mostralo al mondo!

Come ultimo consiglio, non dimenticare di usare i social media per spargere la voce su ciò che la tua azienda sta facendo per sostenere il mese di sensibilizzazione sul tumore al seno. Questo ti aiuterà a creare una buona immagine di marca e ad attirare nuovi clienti che potrebbero sceglierti rispetto a concorrenti, magari non troppo coinvolti con la salute della popolazione.

Per farlo correttamente, ti consigliamo di utilizzare degli hashtag come #tumorealseno o #iofaccioprevenzione, e di pubblicare le foto dei tuoi dipendenti con le magliette o i regali personalizzati che hai creato.

Non dimenticare di usare un tono caldo e caldo nei tuoi messaggi giacché è un argomento molto delicato. In questo modo, trasmetterai una buona immagine della tua azienda mentre farai sentire i tuoi dipendenti protetti.
Come puoi vedere, ci sono molti modi facili e convenienti per le aziende di mostrare il loro sostegno per il mese di sensibilizzazione sul tumore al seno. Dal vestire di rosa i tuoi dipendenti alla distribuzione di regali per sensibilizzare su questo problema di salute pubblica, ci sono molte alternative tra cui scegliere. Allora, inizia ora e mostra ai tuoi stakeholder quanto tieni a questo importante argomento.