Come prepararsi per l’esposizione alla FITUR

Marketing 27/12/2022

FITUR, la Fiera Internazionale del Turismo della Spagna, è uno degli eventi più importanti del calendario marketing 2023. Molte aziende del settore provenienti da tutto il mondo partecipano a questo evento per promuovere i loro prodotti e servizi.

Scopri di più

Idee per aumentare le vendite durante i saldi

Marketing 13/12/2022

Per aumentare le vendite e mantenere l’immagine della marca, devi creare strategie che vengano ricordate dai clienti.

Scopri di più

Come creare il tuo Calendario Marketing del 2023

Marketing 06/12/2022

Il calendario marketing è uno strumento molto potente in quanto fornisce una guida alle date e agli eventi su cui dovrebbero concentrarsi le strategie e le campagne di marketing, a seconda del prodotto o servizio promosso.

Scopri di più

6 consigli da tenere a mente per promuovere un museo o una mostra

Marketing 01/11/2022

La domanda di prodotti e servizi culturali è in aumento. Per questo, come in ogni ambito, è importante che sia i musei sia le istituzioni culturali, in generale, progettino e attuino un piano di marketing che permetta loro di raggiungere questi obiettivi commerciali e di brand.

Scopri di più

Come promuovere la tua palestra e attirare nuovi iscritti con un’offerta di benvenuto

Marketing 20/09/2022

Il marketing ha applicabilità in qualsiasi settore, per questo motivo il marketing per le palestre sta diventando sempre più rilevante per i proprietari o gestori di questo tipo di attività. È chiaro che devono sempre cercare nuovi modi per promuovere se stessi e attrarre nuovi partner. Una delle migliori strategie di marketing è lanciare un’offerta di benvenuto adatta al pubblico di destinazione.

Scopri di più

Il pacchetto di benvenuto perfetto, la chiave nel marketing universitario

Marketing 13/09/2022

In qualità di direttore di un’università, non c’è dubbio che desideri che i tuoi studenti si sentano i benvenuti e abbiano la migliore percezione possibile dell’istituto. Per questo non può mancare un pacchetto di benvenuto o welcome pack per la tua strategia di marketing universitario.

Scopri di più

Stabilire contatti professionali in occasione di eventi aziendali

Networking 29/08/2022

Gli eventi aziendali sono un’ottima occasione per fare networking, cioè per stabilire contatti professionali. È il modo ideale per incontrare nuove persone, creare relazioni e, naturalmente, fare una vendita.
Tuttavia, il networking non è qualcosa che si crea in autonomia, ma richiede un certo tatto e una certa preparazione.

Scopri di più

Come promuovere un nuovo prodotto

Marketing 05/07/2022

Quando si lancia un nuovo prodotto sul mercato, non basta che questo abbia delle ottime caratteristiche. Se non hai un’adeguata strategia di comunicazione e promozione, non puoi trasmettere correttamente tutti i suoi vantaggi e, cosa più importante, non riesci a fare in modo che i tuoi potenziali clienti lo conoscano, lo acquistino e lo consiglino.

Scopri di più

Come transformare i dipendenti in ambasciatori del marchio

Marketing 24/05/2022

Con tutti i marchi che esistono in un mondo globale e per quanto sia difficile differenziarsi l’uno dall’altro, uno dei maggiori vantaggi competitivi che possiamo ottenere sul mercato è trasformare i nostri dipendenti in ambasciatori del marchio

Scopri di più

Le strategie di marketing offline che meglio funzionano

Marketing 19/04/2022

La divulgazione della nostra attività e le nostre strategie di vendita non devono concentrarsi solo sulla promozione online. Essendo così abituati a social network, telefoni cellulari e tablet, dimentichiamo che la comunicazione ha altre forme, le più tradizionali, utili e appropriate, soprattutto per raggiungere brevi distanze.

Scopri di più