Le strategie di marketing offline che meglio funzionano

Marketing 19/04/2022

La divulgazione della nostra attività e le nostre strategie di vendita non devono concentrarsi solo sulla promozione online. Essendo così abituati a social network, telefoni cellulari e tablet, dimentichiamo che la comunicazione ha altre forme, le più tradizionali, utili e appropriate, soprattutto per raggiungere brevi distanze.

Scopri di più

Ecco le differenze tra merchandising e marketing

Marketing 12/04/2022

Il marketing è quella scienza cui ricorriamo spesso per sviluppare il nostro business ma in realtà non abbiamo ancora ben chiaro in cosa consista. La parola “marketing” fu usata per la prima volta nel 1902 e con essa si faceva riferimento principalmente alla produzione e al prodotto.

Scopri di più

Come promuovere un’accademia linguistica

Marketing 15/03/2022

In un momento in cui ci sono così tante opzioni tra cui scegliere ed è così difficile distinguersi dalla concorrenza, è importante impossessarsi di alcuni trucchi molto semplici per raggiungere gli obiettivi della nostra azienda, in questo caso un’accademia linguistica. Le lezioni online o le promozioni sui social network sono opzioni che già conosciamo, ma ci sono molte altre possibilità per raggiungere il pubblico di destinazione.

Scopri di più

Pubblicità per autoscuole che faccia la differenza

Branding 22/02/2022

C’è un gran numero di autoscuole tra cui scegliere e, a prima vista, non c’è molta differenza tra loro a parte la loro posizione. La pubblicità occupa in questi casi un posto molto importante nel processo di marketing, poiché è necessario trovare e comunicare quelle caratteristiche che possono influenzare la decisione finale dei potenziali clienti.

Scopri di più

Perché usare un calendario di marketing nel 2022

Marketing 21/12/2021

La pianificazione è uno degli strumenti più preziosi di qualsiasi professionista. Una regola che non cambia per il marketing, un universo che si modifica, con ritmi veloci e che richiede una buona pianificazione preventiva, per poter eseguire le strategie in modo tempestivo.

Scopri di più

Consigli su come usare il budget residuo di marketing

Marketing 14/12/2021

La fine dell’anno sta volgendo al termine e non abbiamo speso l’intero budget riservato alle azioni di marketing. L’incertezza della pandemia o l’assenza della presenzialità in alcuni eventi sono alcuni dei motivi che ci hanno portato a investire meno del previsto negli ultimi mesi. La situazione non è auspicabile, perché potrebbe portare a un taglio del budget per il dipartimento l’anno prossimo.

Scopri di più

Calendario di eventi e fiere 2022: tutto quello che devi sapere

Eventi e fiere 07/12/2021

Si sta chiudendo un anno con alti e bassi nel settore di congressi e fiere, segnato dal Covid-19, che ha costretto molti organizzatori a optare per eventi virtuali o misti. Tuttavia, sembra che la tendenza stia cambiando nell’ultimo trimestre dell’anno.

Scopri di più

Green marketing: i primi passi per integrarlo nella tua azienda

Marketing 16/11/2021

Se pensiamo ai modi di differenziazione tra le aziende, possono essercene molti, e tra questi la responsabilità sociale e di sostenibilità, di cui tutti i settori della società sono in attesa. Da qualche decennio teniamo d’occhio ciò che è ecologico e sostenibile e come danneggiare il nostro ambiente il meno possibile. Pertanto, in questo post ti spieghiamo cos’è il green marketing, quali vantaggi ha, sia per le aziende sia per l’ambiente e la società.

Scopri di più

Come organizzare la cena aziendale di Natale

Marketing 09/11/2021

Si avvicina uno degli eventi aziendali più attesi dai lavoratori di qualsiasi impresa: la cena aziendale. Quella notte in cui capi, team leader e dipendenti si riuniscono, non per parlare di lavoro, ma per divertirsi e festeggiare la fine dell’anno. Come per ogni cosa, bisogna occuparsi della sua preparazione che non è poca e nella quale bisogna prestare tutta l’attenzione e dare importanza a ogni dettaglio. Perché è davvero importante.

Scopri di più

Cosa includere nel kit di benvenuto per una competizione sportiva

Marketing 26/10/2021

Che si tratti di una competizione o di una gara di solidarietà, questi tipi di evento sono pieni di emozione e passione. Forse non ti dedichi anima e corpo allo sport, ma è innegabile quanto ci si senta bene circondati da tanto entusiasmo e sportività. Gli eventi comportano un’organizzazione difficile e alcuni dettagli fondamentali per rendere felici i nostri partecipanti possono sfuggire. Uno di questi dettagli è il kit di benvenuto all’evento sportivo. In questo articolo ti spieghiamo cosa includere nel welcome pack di una competizione sportiva, quali tipi di regali sono disponibili, come confezionarli e come includere l’immagine aziendale sfruttando al meglio la personalizzazione, oltre ad altre cose importanti per l’evento che non dovresti dimenticare. Tutto ciò non te lo puoi proprio perdere.

Scopri di più