Come promuovere la tua palestra e attirare nuovi iscritti con un’offerta di benvenuto

Marketing 20/09/2022

Il marketing ha applicabilità in qualsiasi settore, per questo motivo il marketing per le palestre sta diventando sempre più rilevante per i proprietari o gestori di questo tipo di attività. È chiaro che devono sempre cercare nuovi modi per promuovere se stessi e attrarre nuovi partner. Una delle migliori strategie di marketing è lanciare un’offerta di benvenuto adatta al pubblico di destinazione.

Scopri di più

Il pacchetto di benvenuto perfetto, la chiave nel marketing universitario

Marketing 13/09/2022

In qualità di direttore di un’università, non c’è dubbio che desideri che i tuoi studenti si sentano i benvenuti e abbiano la migliore percezione possibile dell’istituto. Per questo non può mancare un pacchetto di benvenuto o welcome pack per la tua strategia di marketing universitario.

Scopri di più

Stabilire contatti professionali in occasione di eventi aziendali

Networking 29/08/2022

Gli eventi aziendali sono un’ottima occasione per fare networking, cioè per stabilire contatti professionali. È il modo ideale per incontrare nuove persone, creare relazioni e, naturalmente, fare una vendita.
Tuttavia, il networking non è qualcosa che si crea in autonomia, ma richiede un certo tatto e una certa preparazione.

Scopri di più

Come promuovere un nuovo prodotto

Marketing 05/07/2022

Quando si lancia un nuovo prodotto sul mercato, non basta che questo abbia delle ottime caratteristiche. Se non hai un’adeguata strategia di comunicazione e promozione, non puoi trasmettere correttamente tutti i suoi vantaggi e, cosa più importante, non riesci a fare in modo che i tuoi potenziali clienti lo conoscano, lo acquistino e lo consiglino.

Scopri di più

Come transformare i dipendenti in ambasciatori del marchio

Marketing 24/05/2022

Con tutti i marchi che esistono in un mondo globale e per quanto sia difficile differenziarsi l’uno dall’altro, uno dei maggiori vantaggi competitivi che possiamo ottenere sul mercato è trasformare i nostri dipendenti in ambasciatori del marchio

Scopri di più

Le strategie di marketing offline che meglio funzionano

Marketing 19/04/2022

La divulgazione della nostra attività e le nostre strategie di vendita non devono concentrarsi solo sulla promozione online. Essendo così abituati a social network, telefoni cellulari e tablet, dimentichiamo che la comunicazione ha altre forme, le più tradizionali, utili e appropriate, soprattutto per raggiungere brevi distanze.

Scopri di più

Ecco le differenze tra merchandising e marketing

Marketing 12/04/2022

Il marketing è quella scienza cui ricorriamo spesso per sviluppare il nostro business ma in realtà non abbiamo ancora ben chiaro in cosa consista. La parola “marketing” fu usata per la prima volta nel 1902 e con essa si faceva riferimento principalmente alla produzione e al prodotto.

Scopri di più

Come promuovere un’accademia linguistica

Marketing 15/03/2022

In un momento in cui ci sono così tante opzioni tra cui scegliere ed è così difficile distinguersi dalla concorrenza, è importante impossessarsi di alcuni trucchi molto semplici per raggiungere gli obiettivi della nostra azienda, in questo caso un’accademia linguistica. Le lezioni online o le promozioni sui social network sono opzioni che già conosciamo, ma ci sono molte altre possibilità per raggiungere il pubblico di destinazione.

Scopri di più

Pubblicità per autoscuole che faccia la differenza

Branding 22/02/2022

C’è un gran numero di autoscuole tra cui scegliere e, a prima vista, non c’è molta differenza tra loro a parte la loro posizione. La pubblicità occupa in questi casi un posto molto importante nel processo di marketing, poiché è necessario trovare e comunicare quelle caratteristiche che possono influenzare la decisione finale dei potenziali clienti.

Scopri di più

Perché usare un calendario di marketing nel 2022

Marketing 21/12/2021

La pianificazione è uno degli strumenti più preziosi di qualsiasi professionista. Una regola che non cambia per il marketing, un universo che si modifica, con ritmi veloci e che richiede una buona pianificazione preventiva, per poter eseguire le strategie in modo tempestivo.

Scopri di più