Idee regalo di fine anno

Idee regalo di fine anno per gli studenti

Si avvicinano la fine dell’anno accademico e l’arrivo dell’estate. Esami finali e tanto stress che sarà ripagato con lunghe vacanze e fantastiche feste di addio. Per queste occasioni ti proponiamo diverse idee regalo di fine anno che le scuole e gli altri centri educativi possono regalare ai propri studenti per dirsi addio fino a settembre, ma anche per sempre, nelle ultime fasi della vita studentesca.

Regali in base all’età

Sicuramente quando si parla di fine anno, a ogni persona viene in mente una fase studentesca diversa, o perché ci troviamo in una di queste, perché abbiamo figli che studiano, o perché il nostro lavoro è legato a essa. L’età degli studenti è molto varia, dai 6 anni all’età adulta, quindi non tutti i regali di fine anno possono essere uguali e devono essere adattati a ogni fase e fascia di età dello studente.

Se ci concentriamo sulle scuole, con studenti tra i 6 e i 12 anni, possiamo ricorrere a regali educativi o a quelli che aiutano i bambini a continuare la loro formazione durante l’estate. Al contrario, se parliamo di studenti di università o cicli di formazione, che possono avere 16 anni o più, le cose cambiano e sicuramente non saranno così felici di ricevere un regalo per bambini che non possono usare.

Idee regalo di fine anno in base alla fase educativa

Scuole elementari e medie, l’età perfetta per i primi regali

I primi anni di scuola sono perfetti per i consueti regali di queste fasi, regali che useranno mentre studiano e che comunque avrebbero dovuto acquistare. Un esempio di questo tipo di regalo sono gli zaini, che li accompagneranno giorno dopo giorno, fin da piccolissimi, molto importanti nella loro scelta per prevenire futuri problemi alla schiena. Altri esempi possono essere le cartelle, molto utili anche per continuare a usarle al liceo e per molti anni, e gli astucci.

Scuole superiori, preparando gli studenti ai corsi futuri

Questa potrebbe essere la fase della vita studentesca con più possibilità per i centri educativi di fare regali. Si tratta di studenti che sicuramente continueranno il loro percorso formativo e che avranno bisogno di tanti oggetti utili per continuare gli studi.

Stiamo parlando di calcolatrici, chiavette USB e altri oggetti che dovranno usare, se continueranno a studiare, e che potrebbero non averne avuto bisogno fino a ora.

Università e altri centri educativi per adulti e giovani adulti

L’ultima fase degli studi apre agli studenti le porte della “vita adulta”. Le idee regalo di fine anno in questa fascia di età possono già essere focalizzate su quello che sarà il prossimo futuro, il mondo del lavoro, ma anche il semplice tempo libero, per i destinatari di questi regali che sono adulti e non bambini o adolescenti. Inoltre, le ultime fasi si ricordano sempre con nostalgia, quindi questa può essere un’ottima occasione per fare regali indimenticabili, che siano conservati per tutta la vita, non solo come ricordo, ma anche fisicamente.

Per queste occasioni realizziamo articoli, come le penne stilografiche personalizzate, con il nome dell’università o del centro studi, che gli studenti potranno usare in futuri lavori o conservare come simpatico ricordo, portando con loro, ovunque vadano, il nome del centro educativo.

Inoltre, in base al tipo di studi, possiamo fare un passo in più e scegliere regali con temi correlati. Questo sarebbe un completo successo!

Idee regalo di fine anno

Regali più generici, ma sempre di successo

Indipendentemente dall’età dei nostri studenti, ci sono regali che piacciono sempre e sono un completo successo. Si tratta, ad esempio, di trofei e medaglie, regali molto apprezzati sia in tenera età, sia nell’ultimo anno di studi più avanzati, poiché completare le diverse fasi di apprendimento è sempre un bel traguardo.

Ricorda che questi regali sono legati alla fine di uno stage o di un anno scolastico, quindi ci saranno alcuni oggetti che non avrà molto senso regalare in queste occasioni, come i cestini del cibo, ovviamente prodotti alcolici, giacché la maggioranza degli studenti non è maggiorenne, prodotti per il tempo libero all’aperto, decorazioni per la casa… insomma, tutti quelli che non sono strettamente legati allo studio.

Ora che hai tante idee regalo di fine anno per conquistare i tuoi studenti, indipendentemente dalla loro età, e lasciare loro un bellissimo ricordo di tutti questi mesi di studio e levatacce, puoi metterti in contatto con fidati professionisti per la preparazione di questa fine dell’anno scolastico ed essere pronti per il prossimo anno.