Idee per creare pacchetti regalo per i campi estivi

Idee per creare pacchetti regalo per i campi estivi

Di sicuro siamo andati tutti a un campo estivo almeno una volta, quindi conosciamo il senso di nostalgia e quanto sono importanti i ricordi di quei giorni dell’infanzia e della vita all’aria aperta. In questo post parleremo di diverse idee per creare pacchetti regalo per i campi estivi, analizzando ogni elemento che possiamo aggiungere affinché siano completi e molto utili, e non solo dei bei pensierini. Inoltre, ti daremo alcuni consigli per personalizzare con successo i regali che più ti piacciono.

Qual è l’età dei bambini nei campi estivi?

Secondo diversi studi del settore, relativi ai campi estivi per bambini, si stima che l’età in cui iniziano solitamente a partecipare a queste iniziative, sia compresa tra i 6 e gli 8 anni. Queste informazioni sono molto importanti quando si scelgono i regali da fare, perché dipenderanno dalla fase della vita in cui si trovano.

L’età in cui smettono di frequentare i campi estivi è più relativa, poiché dipende dal tipo di campo ed è più difficile stimare una cifra così generica.

Idee per creare pacchetti regalo per i campi estivi

Senza dubbio i pacchetti regalo per i campi estivi devono contenere oggetti che abbiano utilità per questi giorni di convivenza e natura, cui possiamo aggiungere la durata nel tempo, scegliendo bene quelli che si possono usare anche in seguito e conservare come un buon ricordo di questa esperienza.

Asciugamani da spiaggia

Se il campo si svolge in uno dei mesi estivi, ci saranno sicuramente attività sulla spiaggia, in piscina o anche su un fiume o un lago. I teli mare sarebbero un ottimo regalo per questi casi e, come molti di quelli che menzioneremo nelle sezioni seguenti, hanno il vantaggio che si possono usare anche in seguito, una volta terminato il campo.

Bottiglie e borracce in acciaio inox

Indispensabile in ogni campo estivo, è un regalo che non vediamo molto spesso ma che è molto originale e sicuramente accattivante. I nostri bambini avranno bisogno di una bottiglia d’acqua e non c’è scelta migliore di quella rispettosa dell’ambiente, oltre che sicura e duratura.

Cappellini e occhiali da sole

Il sole è forte e questi regali possono aiutarci molto nelle calde giornate estive. Inoltre, sia i cappellini che gli occhiali da sole sono articoli che piacciono molto ai bambini, sia ai più piccoli sia agli adolescenti.

Torce elettriche

Se il campo è anche notturno, cioè i bambini restano a dormire fuori invece di tornare a casa tutti i giorni, ed è anche all’aperto, le torce elettriche saranno il bene più prezioso che potrà accompagnarli ogni notte. Anche se sembra molto standard, ci sono diversi tipi di torce sul mercato e possono essere particolarmente attrattive per i più piccoli, specialmente quelle più particolari, come quelle che si caricano con la luce solare o quelle a dinamo.

Idee per creare pacchetti regalo per i campi estivi

Magliette

Questo è il regalo più tipico nei campi estivi e in tutti i tipi di attività, ed è per una buona ragione. Sia le magliette che gli altri capi di abbigliamento, oltre a essere un bel pensiero da parte dell’organizzazione, creano una sensazione di squadra, poiché tutti sono vestiti allo stesso modo.

Altri regali in base al tipo di campo

Campi legati allo sport

Per quanto riguarda le idee per creare pacchetti regalo per i campi estivi qui le cose cambiano, perché si apre un ampio ventaglio di possibilità legate allo sport. I regali più apprezzati dai bambini in questo tipo di campi o eventi sono le medaglie che li fanno sentire dei vincitori o comunque partecipanti di un’esperienza che ricorderanno per sempre.

Alle medaglie possiamo aggiungere attrezzature sportive, come palloni, fischietti o articoli per la ginnastica per i più grandicelli.

Campi in cui la manualità gioca un ruolo importante

Anche i kit per artigianato hanno molto successo, soprattutto tra i più piccoli. Possiamo includerli nei pacchetti regalo se il campo farà una sorta di attività di laboratorio o artigianato, e aggiungere materiale extra affinché possano portarlo con sé e farlo di nuovo a casa con i loro genitori o amici.

Il modo migliore per personalizzare questi regali

Per finire con le idee per creare di pacchetti regalo per i campi estivi, è bene citare l’importanza del modo per personalizzare questi regali, poiché avranno un peso sentimentale, e ovviamente dovranno ricordare e rappresentare il campo estivo al meglio.

Il primo aspetto è la scelta corretta, non solo di ogni elemento del pacchetto, ma anche dei materiali con cui sono realizzati, oltre al tipo di tecniche di stampa utilizzate per la personalizzazione. Su Conilmiologo consigliamo sempre di rivolgersi a professionisti di fiducia per tutto ciò che ha a che fare con la personalizzazione dei regali, soprattutto per i bambini più piccoli, e ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro catalogo per prendere degli spunti e conoscere il nostro modo di lavorare e la qualità e le garanzie che offriamo.